nessun risultato trovato

Le migliori auto a 7 posti

2. Ottobre 2024

Momento della lettura: minuti

Le migliori auto a 7 posti

Picture of AutoScout24

AutoScout24

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter

Se cercate un veicolo spazioso ma non utilitaristico, non cercate altro che un 7 posti. Pratici per l’uso quotidiano, sia per il trasporto di persone che di attrezzature, scoprite la nostra selezione in diverse categorie (monovolume, SUV, furgone).

Le famiglie numerose, i club sportivi e gli amanti del campeggio apprezzano i veicoli a 7 posti. Versatili, sono comodi da usare nella vita quotidiana e offrono molto spazio. Esistono diversi tipi di veicoli a 7 posti, dai SUV ai furgoni e ai minibus, quindi la scelta è vostra. Dal punto di vista del budget, un’auto a 7 posti è più costosa di un veicolo più snello, come una station wagon o una berlina.

Quando scegliete il veicolo a 7 posti che fa per voi, prestate particolare attenzione alla prova su strada:

  • la possibilità di spingere o abbattere i sedili posteriori per liberare spazio nel bagagliaio,
  • la posizione di seduta al volante, che influisce sul comfort e sull’accesso ai pedali,
  • Opzioni di regolazione dei sedili e del volante: non tutti i modelli sono regolabili di serie.

Un 7 posti potrebbe non essere il veicolo ideale per voi:

Se siete convinti che una 7 posti faccia al caso vostro, date un’occhiata alle nostre pagine di annunci auto. AutoScout24 pubblica anche annunci di auto usate a 7 posti. E se volete vendere la vostra auto online, potete farlo anche tramite AutoScout24.

Dacia Jogger

Modulare, affidabile, pratico e ben equipaggiato: il Dacia Jogger ha tutto. È un’utilitaria sportiva per tutta la famiglia, un veicolo per il tempo libero e un monovolume, tutto in uno. L’equipaggiamento e l’allestimento sono stati attentamente studiati per soddisfare le esigenze di questo segmento di clientela. Per le famiglie, ci sono protezioni solari nella parte posteriore e attacchi Isofix. Per il tempo libero e l’avventura, i sedili a panchina possono essere facilmente abbattuti, per passare da 2 a 7 posti in un batter d’occhio. La fodera del bagagliaio, facilmente lavabile, copre l’intera area di carico quando è aperta.
Il Jogger convince per il suo approccio ultra-coerente: il prezzo è ragionevole, il veicolo è robusto, l’abitacolo è fatto per resistere alla vita familiare di tutti i giorni e gli allestimenti sono pratici. Senza essere un’auto da corsa, il Jogger offre prestazioni di guida assolutamente decenti. È disponibile nelle versioni a benzina o ibrida.

Caratteristiche principali della Dacia Jogger:

  • sedili pieghevoli, da 2 a 7 posti in pochi secondi,
  • volume di carico da 1 819 litri (versione a 5 posti),
  • Protezione dello stivale Easyflex,
  • costruito sulla piattaforma Renault: CMF-B.

Seat Alhambra

La Seat Alhambra è una monovolume o MPV, ideale per trasportare fino a 7 persone o molti bagagli. È un’alternativa un po’ più economica alla Volkswagen Sharan (recentemente dismessa e senza un successore, si possono ancora trovare offerte usate su AutoScout24). Naturalmente, il volume di carico disponibile nel bagagliaio dipende dal numero di sedili utilizzati nella parte posteriore. Tuttavia, anche con 7 posti a sedere, ci sono ancora 267 litri disponibili, che è più o meno lo stesso volume del bagagliaio di una Seat Ibiza. È un veicolo funzionale, piuttosto massiccio, che non è affatto sportivo da guidare. In compenso, svolge perfettamente il suo ruolo grazie a un abitacolo spazioso e confortevole.

Caratteristiche principali della SEAT Alhambra:

  • una monovolume pratica e spaziosa,
  • bagagliaio spazioso, anche con 7 posti,
  • pratiche porte scorrevoli sul retro,
  • motore a benzina o diesel.

Peugeot 5008

La Peugeot 5008 è un SUV a 7 posti dal design deciso. Ricorda il SUV più piccolo Peugeot 3008. In particolare, presenta luci diurne a LED e le famose “griffe”. Aggiornata nel 2020, la 5008 ha guadagnato popolarità tra le famiglie, e non senza motivo. I sedili delle due file posteriori sono indipendenti e ripiegabili. La disposizione degli interni è confortevole. La versione elettrica, la e-5008, è disponibile da poco.

Caratteristiche principali del SUV a 7 posti Peugeot 5008:

  • motori diesel, a benzina o ibridi,
  • volante compatto – da provare – e il tipico I-cockpit di Peugeot,
  • sedili pieghevoli e spazio in abbondanza.

Mercedes-Benz Classe V

La Mercedes Classe V è un furgone di lusso, ideale per il trasporto di persone. Trasporta fino a otto persone con la classe e il comfort tipici di Mercedes. Gli interni non hanno nulla a che vedere con un veicolo commerciale e offrono una sensazione di alta gamma. I materiali sono di altissima qualità; la finitura della plancia, ad esempio, è morbida ed elastica, del tutto simile a quella della Classe C. Di serie è dotata di uno schermo da 7 pollici per l’infotainment, che però non può essere utilizzato per accedere a un’applicazione di navigazione o di musica, come avviene in altri modelli Mercedes. La versione elettrica della Classe V è la Mercedes EQV.

Caratteristiche principali della Mercedes Classe V:

  • tipico design esterno Mercedes, personalizzabile a seconda delle esigenze,
  • Comfort eccezionale, ideale per il trasporto di passeggeri,
  • 4 posti di serie, tutte le combinazioni possibili come opzione.

Nissan X-trail

L’X-Trail è il SUV più grande di Nissan. Sebbene offra 7 posti e gli stessi vantaggi, non è popolare come il famoso Qashqai. Nissan posiziona l’X-trail come un crossover che non ha bisogno di essere ricaricato: si tratta infatti di un powertrain ibrido non ricaricabile. Il motore elettrico aziona le ruote e recupera l’energia in frenata. C’è bisogno di dirlo? Dovrete fare il pieno di benzina. La terza fila di sedili è comoda per i bambini.

Caratteristiche principali del Nissan Xtrail:

  • pratico per la vita familiare di tutti i giorni,
  • ibrido e,
  • esperienza di guida simile su un veicolo elettrico (coppia disponibile immediatamente).

Toyota Proace City Verso

La gamma Proace di Toyota è stata recentemente rinnovata per offrire modelli che soddisfano diverse esigenze (nelle versioni furgone, furgone finestrato, monovolume e chassis cabinato). Il Proace City Verso è progettato per il trasporto di persone e offre più spazio di un SUV. Può trasportare facilmente un gran numero di passeggeri e i loro effetti personali. Le più recenti tecnologie di sicurezza lo rendono estremamente sicuro. Nella versione base sono inclusi numerosi sistemi di assistenza alla guida. La seconda fila può essere dotata di tre sedili singoli o di una panca pieghevole. Per entrambe le configurazioni sono disponibili le prese Isofix. Inoltre, Toyota è un marchio di auto la cui affidabilità è leggendaria. La versione elettrica è il Proace City Verso Electric.

Caratteristiche principali della Toyota Proace City Verso:

  • un monovolume compatto e versatile,
  • Posti a sedere da 5 a 7,
  • Connettività Apple CarPlay e Android Auto,
  • attrezzatura modulare ideale per il campeggio.

VW T7

Gli autobus VW sono leggendari e sono i preferiti dagli specialisti di furgoni e camper. Esteticamente il Multivan, con la sua forma chiara e senza tempo, assomiglia ai suoi predecessori e reinterpreta il design classico con la verniciatura bicolore opzionale. Più grande del VW Caddy, è disponibile con 5 o 7 sedili singoli ripiegabili. L’interno può essere riorganizzato (anche se i sedili sono piuttosto pesanti). È disponibile in versione corta o lunga, con 6 linee di equipaggiamento liberamente configurabili. A seconda della versione scelta, le porte sono scorrevoli e il bagagliaio è dotato di portellone elettrico. Il VW T7 è disponibile nelle versioni a benzina, ibrida e diesel. Il motore ibrido è ideale per l’uso quotidiano, perché consente di risparmiare. Per l’uso in autostrada, invece, preferiamo il motore a benzina.

Punti chiave del VW T7:

  • versatile e pratico per l’uso quotidiano in famiglia,
  • basata sulla piattaforma MQB (identica a quella della famosa Golf),
  • motore a benzina, diesel o ibrido ricaricabile.

Škoda Kodiaq

Il SUV a 7 posti Škoda Kodiaq è uno dei preferiti grazie alle sue dotazioni davvero pratiche e piacevoli. I sistemi di assistenza alla guida e il comfort lo rendono una scelta eccellente a un prezzo ragionevole. Tecnicamente, la Škoda Kodiaq condivide molti dettagli con la VW Tiguan e offre ottime prestazioni. I suoi interni sono digitali come quelli di qualsiasi altro veicolo del gruppo VW, fatta eccezione per i 3 “Smart Dials”: pulsanti analogici sotto il sistema di infotainment.

Caratteristiche principali della Škoda Kodiaq:

  • Connettività Apple CarPlay e Android Auto,
  • volume di carico degno di un’auto di rappresentanza, anche con 7 posti,
  • 3 pulsanti analogici per il volume, la modalità di guida o il controllo del clima.

BMW X5

Con un peso di oltre 2,5 tonnellate, la X5 è il primo dei SUV sempre più grandi di BMW. Per un veicolo così massiccio, l’esperienza di guida rimane agile e dinamica. Con la terza fila di sedili opzionale, la X5 può ospitare 7 persone, ma non offre il bagagliaio più spazioso della nostra lista. È dotata delle più avanzate tecnologie di assistenza alla guida di BMW, oltre che di un touchscreen per l’infotainment da 14,9 pollici di serie su tutti i modelli e di un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici.

Caratteristiche principali della BMW X5:

  • Connettività Apple CarPlay e Android Auto,
  • motori diesel, benzina e ibridi,
  • confortevole, elegante e lussuoso.

Kia EV9

Esteticamente audace, il SUV Kia EV9 sorprende per le sue linee futuristiche. Si distingue per le sue caratteristiche moderne, pratiche e di facile utilizzo. Dotato di un motore elettrico ad alta efficienza energetica, si ricarica in modo ultraveloce. In meno di 15 minuti, è possibile ricaricare fino a 249 chilometri. Nel confortevole abitacolo, realizzato con materiali riciclati e di origine vegetale, ampi touchscreen di facile lettura forniscono informazioni essenziali. La Kia EV9 è una delle uniche auto a sette posti completamente elettriche attualmente disponibili. L’equipaggiamento di serie è mozzafiato, così come i sistemi di assistenza alla guida.

Punti chiave della Kia EV9:

  • auto di famiglia,
  • Trazione 100% elettrica e funzione V2L (vehicle-to-load),
  • bagagliaio anteriore (sotto il cofano).

Tutte l'informazioni sui nostri prodotti e servizi e i consigli sulle auto.

Picture of AutoScout24

AutoScout24

Condividi questo articolo
Share on Facebook
Tweet on Twitter
Contenuto di questo articolo

Articoli Correlati

Tabella dei contenuti